After Earth

Il mio migliore amico un giorno mi propone di andare a vedere un film: After Earth.
After earth movie 2013Personalmente non molto interessato al film (non sono un fan di Will Smith anche se lo ho apprezzato in MiB e Io Robot) vado comunque al cinema più a di amici che per altro.
A parte il costo del biglietto ridotto grazie alla tessera Coop (adoro quel supermercato) mi siedo e vedo il film.Personalmente non lo ho trovato un bel film. Primo, nonostante la sua già provata capacità di rivestire ruoli seri (come in Io Robot), Will Smith, in questo film, risulta essere addirittura innaturale a differenza del figlio che sembra addirittura vivere completamente la parte, come se l’avesse vissuta in prima persona.
Parliamo poi della trama da telefilm: basta vedere poche scene e già capisci quelle successive. Per esempio se sul fondo vedi un vulcano, un aquila gigante o parlano di una bestia assassina ti immagini già lo scontro tra la bestia e il giovane protagonista sulle pendici del vulcano alla Signore degli Anelli…

Unica cosa accettabile della trama è lo spessore dato al rapporto padre e figlio/figlia che si vede lungo tutto il film e che, se ambientato diversamente (esempio nella guerra del Golfo o in Afghanistan), lo avrei trovato meno scontato ma risulta essere di difficile realizzazione vista la giovane età del protagonista.

After earth jaden smith volcano

Per riassumere io lo consiglio da affittare per una serata “single-dvd-birra-pizza” ma per una uscita/serata con gli amici forse io vedrei più volentieri altri film meno “seriosi” e più leggeri come ad esempio Lo Hobbit o Matrix.

Voto: Deludente, tanto fumo per nulla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.