Giochi a Vapore: In Verbis Virtus o Indie made in Italy

Oggi presento un gioco non ancora uscito per pc. È un Indie games basato sulla voce e sugli enigmi.

3fda835df134ae2f0209ccc2fb93ba99
In Verbis Virtus è il primo gioco completamente italiano che utilizza la voce del giocatore per lanciare incantesimi; infatti, avanzando nel gioco si impareranno nuovi incantesimi che il giocatore dovrà lanciare pronunciando la formula al microfono.Il gioco è ancora in fase di sviluppo ed è disponibile la versione 0.2 mentre sto scrivendo.

Il gioco è ambientato in un tempio nel deserto (o così sembra) ove sei tu e devi riuscire ad attraversare il tempio stesso. Così, impersonando un personaggio tra Indiana Jones e Gandalf, attraversi questo labirinto pieno di trabochetti ed enigmi grazie ai tuoi incantesimi.

Difetti: avrei preferito, da buon italiano, che gli incantesimi fossero in latino ma forse questo li avrebbe reso più difficili da pronunciare, e un qualche movimento/animazione della mano (quella che tiene l’incantesimo) se si sbaglia la pronuncia/parola dell’incantesimo.

Personalmente consiglio il blog di Dukesharp per un gameplay/walktrough di qualità sul gioco.

In oltre se siete interessati a questo gioco potete anche sostenerlo gratuitamente chiedendo che venga inserito all’interno del circuito di Steam. Per fare ciò basta votarlo nella pagina dedicata al gioco presente su Steam Greenlight.
Sottolineo anche che il gioco è sviluppato da Indomitus Games, un gruppo di giovani programmatori e giovani artisti italiani che portano avanti questo progetto completamente made in Italy. Il gioco è disponibile qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.